Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte

Niente faccia-a-faccia tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. L’incontro, programmato per permettere ai due di chiarirsi dopo il caso scoppiato la settimana scorsa, è saltato per consentire al premier di raggiungere la Marmolada, dove ieri hanno perso la vita diverse persone, a causa di un crollo del seracco di ghiaccio. Rinviato di conseguenza anche il Consiglio nazionale del M5s, all’interno del quale una frangia continua a far pressione per spingere il movimento fuori dal governo, mantenendo eventualmente un appoggio esterno. Con un-passo-indietro del M5s, l’esecutivo avrebbe le ore contate: su questo punto, il Quirinale e Palazzo Chigi sono stati molto chiari, annunciando che, se il Movimento 5 stelle lascerà il governo, non ci saranno alternative e l’unica opzione percorribile saranno le elezioni. Alle quali il M5s dovrà presentarsi da solo: se il movimento sceglie l’appoggio esterno “porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni”, ha annunciato il ministro della Cultura, Dario Franceschini. 

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia