Regno Unito, escluso l’addio anticipato: Johnson resterà premier | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, escluso l’addio anticipato: Johnson resterà premier

Boris Johnson, che ieri ha presentato le dimissioni da capo del Partito conservatore, resterà premier fino a quando i tories non eleggeranno un nuovo leader, che poi prenderà il suo posto al numero 10 di Downing Street. A ribadirlo un portavoce di BoJo, nel corso del briefing quotidiano. Escluso lo scenario che prevede l’addio anticipato di Johnson, che aspetterà dunque l’elezione di un nuovo leader conservatore. Ci vorrà qualche mese: al massimo tre, secondo la stampa locale. Nel frattempo, BoJo intende sostituire i ministri e i sottosegretari dimissionari – sono circa una quarantina, complessivamente – per portare a compimento i progetti di legge già avviati e gestire l’ordinaria amministrazione. 

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia