Covid: il personale sospeso perché non vaccinato sarà reintegrato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Covid: il personale sospeso perché non vaccinato sarà reintegrato

Il personale sanitario sospeso perché non vaccinato contro il coronavirus sarà reintegrato «prima del termine di scadenza della sospensione». Lo ha annunciato in una nota il ministero della Salute, spiegando che il reintegro è reso necessario dalla «preoccupante carenza di personale medico e sanitario segnalata dai responsabili delle strutture sanitarie e territoriali». Un nuovo provvedimento per tagliare i tempi è «in via di definizione». Soddisfatto, il presidente della Federazione degli ordini dei medici, Filippo Anelli: «È ora di tornare a una gestione ordinaria», ha commentato, osservando che «prima o dopo, cambia poco. Era già previsto, si anticipa solo di qualche settimana, sempre nell’ottica di un ritorno alla normalità». Nella nota il ministero ha comunicato anche la fine del bollettino quotidiano, con i dati utili a fotografare lo stato pandemico nel Paese – nuovi casi, decessi, ricoveri…–, che da una diffusione a cadenza giornaliera passerà ad una settimanale. Una decisione presa in virtù del fatto che il ministero, «a 6 mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza, e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti».

https://canadianrxonpharmacy.com/

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia