Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi»

La rivista musicale Rolling Stone ha stilato una classifica dei cantanti più grandi di tutti i tempi. Un’operazione mica facile e che s’è conclusa con un risultato che ha sollevato delle critiche. E qualche dubbio. Secondo Rolling Stone, Aretha Franklin, morta il 16 agosto del 2018, è in cima alla graduatoria che include 200 artisti. Considerata universalmente una delle icone della musica gospel, soul e R&B e prima donna ad entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel gennaio del 1987, Aretha guida una top ten che include (in ordine) anche Whitney Houston, Sam Cooke, Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyonce, Otis Reeding e Al Green. Nello stilare la classifica, la redazione di Rolling Stone ha passato in rassegna decine di cantanti che hanno animato la scena musicale degli ultimi 100 anni. Il risultato non ha soddisfatto tutti, però: alcuni hanno osservato (questa critica, in particolare, l’ha mossa Tmz, magazine online) che nella lista non figura Celine Dion, nonostante i risultati ottenuti dalla cantante canadese nel corso della carriera, impreziosita da cinque Grammy, sei American Music Awards, sette Billboard Awards. Rolling Stone ha precisato che si tratta di una classifica dei cantanti più grandi, non delle voci.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia