Russia, fermata la donna accusata dell’attentato a San Pietroburgo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, fermata la donna accusata dell’attentato a San Pietroburgo

I servizi di sicurezza russi hanno fermato la donna accusata di avere compiuto l’attentato di ieri in un caffè di San Pietroburgo, in cui è morto il blogger Maksim Fomin, conosciuto come Vladlen Tatarsky, famoso per le sue posizioni filoputiniane e per essere un fervente sostenitore della guerra in Ucraina. La donna fermata si chiama Darya Trepova e ha 26 anni. «Agenti del Comitato investigativo, in collaborazione con i servizi operativi, hanno fermato Darya Trepova, sospettata di essere coinvolta nell’esplosione al caffè di San Pietroburgo», è quanto comunicato su Telegram dal Comitato investigativo, citato dall’agenzia Ria Novosti. La stessa agenzia ha poi diffuso un video in cui la 26enne afferma di avere portato la statuetta in seguito esplosa. Il marito della donna, Dmitry Rylov, il quale però non si trova in Russia, ha messo in dubbio tale possibilità in un’intervista, ipotizzando che la moglie sia stata in realtà incastrata. La versione di Mosca è che dietro l’attentato ci sia Kiev.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia