Stati Uniti, Trump: «Mio unico crimine è stato difendere l’America» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Trump: «Mio unico crimine è stato difendere l’America»

«L’unico crimine che ho commesso è stato difendere l’America da chi la vuole distruggere. La mia incriminazione è un insulto agli Stati Uniti». L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si difende dopo essere stato formalmente incriminato a New York nell’ambito del caso Stormy Daniels e alcune ore dopo essersi consegnato al tribunale per ascoltare i 34 capi d’imputazione a suo carico è tornato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, dove ha tenuto un discorso dai toni duri nei confronti dei suoi avversari, politici (l’attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden, criticato per la gestione della crisi ucraina, ma anche l’ex sfidante alle presidenziali del 2016, Hillary Clinton) e non, come il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’indagine. «Non ho mai pensato che una cosa del genere potesse accadere in America», ha affermato Trump durante il discorso durato all’incirca mezz’ora.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia