Patto di Stabilità, Meloni: «No ad una riforma miope» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Patto di Stabilità, Meloni: «No ad una riforma miope»

Nel riformare il Patto di Stabilità, bisogna tenere conto la pandemia e la guerra in Ucraina. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo ieri nel corso della conferenza stampa congiunta con il cancelliere austriaco, Karl Nehammer, incontrato a Roma. Durante il bilaterale, ha quindi aggiunto Meloni, «abbiamo parlato di come l’Europa debba lavorare per garantire la sicurezza anche in ambito economico». Secondo il premier, «la pandemia e la guerra di aggressione russa hanno cambiato lo scenario e questo non può non essere tenuto in conto nel momento in cui andiamo a definire le nuove regole del Patto di Stabilità». Proprio la scorsa settimana la Commissione europea ha presentato la sua proposta di riforma del patto – rimane prioritaria la riduzione dei debiti pubblici, seppure in maniera più graduale –, che adesso deve essere discussa dal Consiglio europeo e dal Parlamento europeo.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Meloni: «Pensioni minime una priorità»

Con la manovra che entra nel vivo («Nel sostegno alle imprese che assumono e per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori»), il…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Missili su Poltava, morti e feriti»

«Due missili balistici hanno colpito Poltava finendo su un istituto scolastico e sul vicino ospedale. Uno degli edifici dell’Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto.…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, oggi la visita di Vladimir Putin in Mongolia

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella notte di lunedì in Mongolia, dove terrà incontri con le autorità locali, avviati nella giornata di oggi.…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu non cede su corridoio di Filadelfia

Prima lo sciopero nel paese, poi le critiche di Biden. Nonostante tutto, Netanyahu tira dritto. O almeno questa sembra la sua intenzione, dopo la conferenza…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia