Biden: «La Cina è una bomba ad orologeria in molti casi, vorrei avere un rapporto razionale con Pechino» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Biden: «La Cina è una bomba ad orologeria in molti casi, vorrei avere un rapporto razionale con Pechino»

«La Cina è una bomba a orologeria in molti casi». Così il presidente Usa, Joe Biden, parlando con i giornalisti durante una tappa nello Utah. Ricordando gli attuali problemi economici della Cina, Biden ha sottolineato che «quando le persone cattive hanno problemi, fanno cose cattive», ma che con Pechino intende trattenere «un rapporto razionale». Biden chiederà poi al Congresso oltre 24 miliardi di dollari in assistenza per l’Ucraina (13 in aiuti militari e 7,5 per l’economia). Ma è probabile che sul punto possano verificarsi scontri con una parte di repubblicani critici con le misure dell’amministrazione. 

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Tajani: «Si rischia conflitto regionale su larga scala»

«L’apertura del fronte libanese e l’intervento diretto dell’Iran hanno inevitabilmente accresciuto il rischio di un conflitto regionale su larga scala». A dirlo è il ministro…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, tasso di disoccupazione al 6,4% ad agosto

Ad agosto 2024, il tasso di disoccupazione destagionalizzato dell’area dell’euro si è attestato al 6,4%, stabile rispetto a luglio 2024 e in calo rispetto al 6,6% di…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdm: via libera al decreto sui flussi dei migranti

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Via libera del Cdm al decreto flussi in materia di immigrazione, così…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Deal, Lollobrigida: «Scelta suicida»

«Consideriamo il Green Deal una scelta suicida dal punto di vista produttivo e per questo ragioniamo su ciò che può difendere l’ambiente ma lasciare in…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia