Terrorismo, Tajani: «Nessun segnale di rischio attentati in Italia» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Tajani: «Nessun segnale di rischio attentati in Italia»

«Non abbiamo rischi di attentati, non c’è nessun segnale in questa direzione, però non possiamo abbassare la guardia, anzi la alziamo proprio per la prevenzione». Così il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, motivando, in un intervento a “Mattino Cinque”, il programma televisivo in onda su Canale 5, la decisione di sospendere il Trattato di Schengen sulla libera circolazione in Europa «soltanto al confine con la Slovenia» e per un periodo di tempo limitato. Una scelta che, alla luce degli ultimi sviluppi in Medio Oriente, un’area diventata incandescente, mira ad «evitare che attraverso la rotta balcanica arrivino terroristi che possano colpire nel nostro Paese o in Europa». Al momento, i servizi di intelligence, che monitorano costantemente la situazione, non hanno riscontrato minacce imminenti, l’attenzione rimane alta «per proteggere i siti, in particolare quelli frequentati da cittadini di religione ebraica, per impedire che ci siano azioni violente», ha assicurato il titolare della Farnesina.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Finita stagione dei soldi gettati dalla finestra»

«La stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo. Tutte le risorse…

2 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, sciopero nazionale contro il governo

Sono ore, giorni di rabbia in Israele. Il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi, tra i quali un cittadino americano, nell’area di Rafah – secondo…

2 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missili russi su Kiev. Putin: «A Kursk fallito tentativo di distrarci da Donbass»

Nella notte la difesa antiaerea ucraina ha abbattuto una ventina di missili russi diretti a Kiev. Nell’attacco, secondo le autorità locali, sono rimaste ferite alcune…

2 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump attacca: «Totale mancanza di leadership di Harris e Biden»

La situazione in Medio Oriente irrompe, ancora una volta, nella campagna presidenziale Usa. «Non fraintendete: questo è accaduto perché la compagna Kamala Harris e il…

2 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia