Flussi turistici in calo per l’inverno italiano: 23milioni di arrivi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Flussi turistici in calo per l’inverno italiano: 23milioni di arrivi

Stando ai dati pubblicati dall’Istituto Demoskopika, che l’ANSA ha pubblicato in anteprima, per la stagione invernale si registra una contrazione dei flussi turistici in Italia. Infatti, secondo le stime sono previsti poco più di 23,2 milioni di arrivi e quasi 72 milioni di presenze, con una flessione rispettivamente pari al 6,1% e allo 0,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, segnato da quasi 25 milioni di arrivi e poco meno di 72,2 milioni di pernottamenti. A pesare sull’andamento al ribasso degli arrivi solo la componente italiana: 13,5 milioni di arrivi (-10,4% rispetto allo stesso periodo del 2022-23) a fronte di una crescita dello 0,5% degli stranieri. Sul versante delle presenze, invece, il contributo alla decrescita, seppur molto contenuta, è pressoché identico: 32,6 milioni di presenze straniere a fronte dei 39,3 milioni di pernottamenti italiani con una contrazione rispettivamente dell’0,6% e dello 0,3%.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky incontra il Papa in Vaticano

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con l’ultima tappa di oggi a Berlino. Ieri Zelensky è stato ricevuto dal presidente del Consiglio,…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Florida, in milioni ancora senza elettricità dopo l’uragano Milton

Almeno 14 vittime, ancora più di due milioni e mezzo di persone senza elettricità, case distrutte e ingenti danni. La Florida affronta il secondo giorno…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Iran, «valutazioni su eventi mondiali spesso vicine»

«Stiamo lavorando attivamente insieme nell’arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine». Questo il pensiero del…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Nuovo ordine mondiale processo irreversibile»

«Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia