«Oltre 19 milioni di italiani in viaggio per le feste natalizie» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«Oltre 19 milioni di italiani in viaggio per le feste natalizie»

Oltre 19 milioni di italiani si metteranno in viaggio, in occasione delle festività natalizie. Lo stima Federalberghi, sottolineando che in 13 milioni e 253 mila andranno in vacanza per Natale e il resto (5 milioni e 878 mila persone) per Capodanno. Si tratta di un numero complessivo in aumento rispetto all’anno scorso (+9,9%). Il giro d’affari dovrebbe raggiungere invece i 15 miliardi di euro. L’Italia rimane la meta preferita: all’estero, andrà un numero ristretto di viaggiatori – il 5% a Natale e l’8,3% a fine anno –, che predilige comunque le grandi capitali europee. Secondo l’indagine, i turisti spenderanno di più, tagliando, però, a causa dell’aumento del costo della vita, le spese destinate all’alloggio, ai cibi e ai divertimenti.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Non è stato fatto abbastanza contro la violenza sulle donne»

«Quanto fatto fin ora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UniCredit, lanciata offerta per Banco Bpm

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. In caso di adesione integrale, il controvalore totale dell’offerta di…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Thyssenkrupp, verso taglio 11 mila posti in sei anni

Quasi undicimila posti di lavoro nell’arco dei prossimi sei anni. A tanto ammontano i lavoratori che Thyssenkrupp intende tagliare (o esternalizzare) nella sua divisione acciaio.…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tennis, l’Italia ha vinto la Coppa Davis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ieri gli Azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno battuto 2-0 l’Olanda in finale. Determinanti…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia