Autonomia differenziata, testo in Aula al Senato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Autonomia differenziata, testo in Aula al Senato

Approdato oggi, martedì 16 gennaio 2024, all’Aula del Senato, il disegno di legge per l’Autonomia differenziata, una delle riforme più ambiziose sul tavolo di palazzo Chigi, che fa il paio con quella che punta ad introdurre il premierato. Dopo sei mesi di lavori in Commissione Affari Costituzionali a palazzo Madama, segnati da diversi momenti di alta tensione tra maggioranza e opposizione – diverse centinaia le sedute, centinaia anche gli emendamenti votati –, il testo ha iniziato l’iter della prima lettura (Costanzo Della Porta (Fratelli d’Italia) e Paolo Tosato (Lega) saranno i relatori).

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia