Tensioni Iran-Pakistan, la Cina invita le parti alla «moderazione» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tensioni Iran-Pakistan, la Cina invita le parti alla «moderazione»

Il Pakistan ha condannato oggi l’attacco aereo iraniano nel proprio territorio, definendolo una «violazione non provocata» e minacciando possibili ritorsioni. Parlando da Davos, il ministro degli Esteri di Teheran, Hossein Amirabdollahian, ha affermato che il suo paese ha colpito in Pakistan un «gruppo terroristico iraniano». Ad ogni modo la situazione viene monitorata dalla comunità internazionale, dopo gli attacchi delle ultime ore: la Lega araba ha annunciato una riunione d’emergenza per discutere del precedente raid iraniano su Erbil, nel Kurdistan iracheno. La Cina ha invitato Iran e Pakistan alla «moderazione».

 

Scrivi una replica

News

Nato, Mark Rutte nominato segretario generale dell’Alleanza

La Nato ha nominato il premier dei Paesi Bassi, Mark Rutte, prossimo segretario generale dell’Alleanza. Rutte assumerà l’incarico, succedendo a Jens Stoltenberg, il 1 ottobre.…

26 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Seul: «Fallito lancio missile balistico della Corea del Nord»

È fallito il lancio del missile balistico nordcoreano avvenuto nella notte verso il Mar del Giappone, hanno riferito le autorità della Corea del Sud. La…

26 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca agli Usa: «Rischio escalation per armi a Ucraina»

Continuano le schermaglie dialettiche a distanza tra Russia e Stati Uniti. In queste ore il ministro della Difesa russo, Andrei Belousov, ha messo in guardia…

26 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Panetta: «Da consumi e investimenti dati deludenti»

Intervenendo alla 3° Conferenza sulla politica monetaria, organizzata a Helsinki dalla Banca Centrale della Finlandia, il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, ha spiegato che…

26 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia