Bonomi: «Il Pil dell’Italia crescerà dell’1% nel 2024» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bonomi: «Il Pil dell’Italia crescerà dell’1% nel 2024»

«Credo che in Italia nel 2024 avremo, purtroppo, una crescita non superiore all’1 per cento, questo perché non stiamo intervenendo sui fattori strutturali del Paese». Lo ha affermato Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel corso di una tavola rotonda nella sede di Bankitalia. «Non è una questione politica, di chi c’è al governo. Con il Pnrr avevamo una grande occasione, quella di fare le riforme che aspettiamo da 30 anni e che ci chiede l’Europa con questo piano, ma l’Italia è un Paese che non trae lezioni da quello che succede, dalla storia», ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Banche, Patuelli: «Non ci sono extraprofitti»

«Non ci sono extraprofitti». Lo ha detto il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, intervistato da “La Stampa”. «Ieri sono usciti i dati delle entrate fiscali ad…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Villeroy: «A brevissimo nuovo tagli interessi»

La Banca centrale europea taglierà «molto probabilmente» i tassi di interesse la settimana prossima. Lo ha detto il governatore della Banca di Francia e membro…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A Baker, Hassabis e Jumper il Premio Nobel per la Chimica

David Baker, Demis Hassabis e John M. Jumper hanno vinto il Premio Nobel per la Chimica 2024. Baker è stato premiato «per la progettazione computazionale…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, uno studio sostiene che dobbiamo dire addio al “sogno” di vivere oltre 100 anni

Negli ultimi trent’anni, il ritmo con il quale è aumentata l’aspettativa di vita ha rallentato parecchio, crescendo mediamente di 6,5 anni. Lo sottolinea uno studio…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia