Musica, esordio da record per il Festival di Sanremo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica, esordio da record per il Festival di Sanremo

La serata inaugurale del Festival di Sanremo, in onda dalle 21:18 all’1:40, ha registrato una media di 10 milioni e 561mila telespettatori, pari al 65,1% di share. Un record. Battuto infatti il precedente primato detenuto dal Festival di Sanremo del 1995 – alla conduzione, Pippo Baudo, affiancato da Anna Falchi e Claudia Koll –, con il 65,15%. Per Amadeus, alla sua quinta conduzione del Festival, si tratta di un ottimo risultato, che si affianca ai precedenti: nel 2023 la prima serata aveva ottenuto il 62,%, nel 2022 il 54,7%, nel 2021 il 46,6% e nel 2020 il 52,2%. Sono invece Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood ha guidare la top five al termine della prima serata del festival di Sanremo. La classifica, ricordiamo, è stata stilata con il voto della Sala Stampa. Trenta, in tutto, gli artisti in gara. Da segnalare la presenza di Zlatan Ibrahimovic, l’ex calciatore che tre anni fa aveva co-condotto Sanremo con Amadeus. «Sanremo si ama, io amo questo pubblico, amo questo storico palco, poter dire benvenuti alla 74/a edizione del festival della canzone italiana. In questi 5 anni ho finito gli aggettivi per descrivere la gioia di essere qui, dare il via alla gara ma soprattutto a una bellissima festa, un rito collettivo, un party di 5 giorni che farà emozionare l’intero paese», ha detto Amadeus, aprendo il festival di Sanremo.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Non è stato fatto abbastanza contro la violenza sulle donne»

«Quanto fatto fin ora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UniCredit, lanciata offerta per Banco Bpm

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. In caso di adesione integrale, il controvalore totale dell’offerta di…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Thyssenkrupp, verso taglio 11 mila posti in sei anni

Quasi undicimila posti di lavoro nell’arco dei prossimi sei anni. A tanto ammontano i lavoratori che Thyssenkrupp intende tagliare (o esternalizzare) nella sua divisione acciaio.…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tennis, l’Italia ha vinto la Coppa Davis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ieri gli Azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno battuto 2-0 l’Olanda in finale. Determinanti…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia