Super Bowl 2024, vincono i Kansas City Chiefs. I costi per uno spot durante la finale
Sono i Kansas City Chiefs i campioni del Super Bowl LVIII, la finale NFL (football americano. I Chiefs di Patrick Mahomes, campioni in carica uscenti, hanno avuto la meglio sui San Francisco 49ers. Il Super Bowl è uno degli eventi più seguiti dell’anno, tanto negli Stati Uniti quanto nel mondo. Non è un caso, allora, se i prezzi di tutto l’apparato economico che gli gravita attorno sono lievitati negli ultimi anni. I costi dei biglietti per accedere allo stadio – l’Allegiant Stadium di Las Vegas – si aggiravano nell’ordine delle migliaia di dollari, il più economico a ottomila dollari. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria durante la messa in onda della finale – da sempre un elemento che completa l’attesa stessa della partita perché gli spot in questo caso sono dei veri e propri mini-film cui partecipano attrici, attori e cantanti di fama internazionale, trasmessi la prima volta proprio per l’occasione – si è attestata a 6-7 milioni per spazio, una cifra che è in linea con quella dello scorso anno, ma molto più alta dei quattro milioni di dollari nel 2014.