Israele-Hamas, Biden: «Lavoriamo a tregua di sei settimane» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele-Hamas, Biden: «Lavoriamo a tregua di sei settimane»

Chi è informato dei contenuti scambiati in uno degli ultimi colloqui tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, riferisce di un clima ormai teso. Addirittura, secondo alcuni retroscena giornalistici, in privato Biden avrebbe apostrofato il leader israeliano in modo pesante. Al centro degli attriti la gestione della crisi mediorientale, con gli Stati Uniti che non hanno risparmiato Israele per la sua risposta nella Striscia di Gaza agli attacchi di Hamas del 7 ottobre ritenuta eccessiva, di fatto un sacrificio enorme per la popolazione civile. Ad ogni modo il presidente Usa ha fatto sapere, nella serata di ieri durante la conferenza stampa a Washington con il re di Giordania Abdullah II, di essere al lavoro su un accordo di pausa del conflitto di almeno sei settimane, nell’ambito di una trattativa più estesa che possa includere il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani del gruppo terroristico palestinese. «Gli elementi chiave dell’accordo sono sul tavolo», ha detto Biden, mentre proseguono i vertici su più livelli tra le parti in causa (importante, in questo senso, rimane il contributo di Egitto e Qatar).

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia