Blinken rassicura Zelensky: «Gli aiuti stanno arrivando» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Blinken rassicura Zelensky: «Gli aiuti stanno arrivando»

«Gli aiuti stanno arrivando». Così, oggi, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha voluto rassicurare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante l’incontro a Kiev. «Gli aiuti sono in arrivo e faranno davvero la differenza sul campo di battaglia», ha sostenuto Blinken nella sua visita in Ucraina. Parole che non possono essere considerate di circostanza, dati gli ultimi sviluppi, con gli attacchi russi che sono aumentati in questi giorni. È anche questo, infatti, il motivo per cui Zelensky sta chiedendo maggiori mezzi di difesa aerea. Appello che viene in qualche modo raccolto dal cancelliere tedesco, Olaf Scholz, il quale da Stoccolma ha rivolto un appello ai paesi europei per le forniture all’Ucraina di «munizioni, artiglieria, carri armati e difese aeree, e soprattutto sistemi di difesa aerea Patriot».

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump sceglie J.D. Vance come suo vice

La prima sorpresa emersa dalla convention repubblicana di Milwaukee, che si è aperta ieri, è il nome di J.D. Vance quale candidato vicepresidente di Donald…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca risponde a Zelensky su secondo vertice pace

Ieri l’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’ipotesi di partecipazione di rappresentanti russi al secondo vertice sulla pace, oggi è invece arrivata la risposta, tiepida,…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, proteste per chiedere accordo su liberazione ostaggi

Nelle ultime ore si sono registrate proteste lungo l’autostrada Ayalon di Tel Aviv, bloccata dai manifestanti che chiedono un accordo per la liberazione degli ostaggi…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’acqua del rubinetto è sicura nel 99% dei casi»

Nel 99,1% dei casi l’acqua potabile che arriva nelle nostre case rispetta i parametri sanitari microbiologici e chimici. Lo rende noto il CeNSiA, il Centro…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia