Putin: «Occidente sta perdendo egemonia nel mondo» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Putin: «Occidente sta perdendo egemonia nel mondo»

L’Occidente «vuole mantenere un ruolo egemone, che gli sta sfuggendo». In questi termini si è espresso il presidente russo, Vladimir Putin, in apertura del Forum economico russo di San Pietroburgo. «Vediamo che è iniziata una vera corsa dei paesi per rafforzare la loro sovranità. Si svolge a tre livelli chiave: quello statale, culturale ed economico. Allo stesso tempo – ha osservato Putin –, i Paesi che hanno recentemente agito come leader dello sviluppo globale stanno cercando con tutte le loro forze, sia buone che cattive, di mantenere un ruolo egemonico». Parlando del proprio paese, Putin ha sostenuto che «la Russia ha dimostrato un alto livello di prontezza e suscettibilità alle trasformazioni tecnologiche. Vediamo come il nostro settore finanziario, il commercio elettronico, il settore dei servizi di trasporto, il sistema di pubblica amministrazione sono già cambiati», anche se, ha tuttavia osservato, l’apparato militare russo necessita di un rapido rinnovamento tecnologico.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Non è stato fatto abbastanza contro la violenza sulle donne»

«Quanto fatto fin ora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UniCredit, lanciata offerta per Banco Bpm

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. In caso di adesione integrale, il controvalore totale dell’offerta di…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Thyssenkrupp, verso taglio 11 mila posti in sei anni

Quasi undicimila posti di lavoro nell’arco dei prossimi sei anni. A tanto ammontano i lavoratori che Thyssenkrupp intende tagliare (o esternalizzare) nella sua divisione acciaio.…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tennis, l’Italia ha vinto la Coppa Davis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ieri gli Azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno battuto 2-0 l’Olanda in finale. Determinanti…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia