Viktor Orban in Cina da Xi, UE: «Nessun mandato» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Viktor Orban in Cina da Xi, UE: «Nessun mandato»

Prosegue il tour di Viktor Orban, oggi in Cina, dove ha incontrato Xi Jinping. Un viaggio, quest’ultimo, che si colloca nell’ambito dei precedenti in Ucraina e in Russia con lo scopo di raggiungere un’intesa sulla pace. Il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer, ha però precisato che «Orban non ha alcun mandato per rappresentare l’UE durante visite», sottolineando anche che l’Ungheria «ha responsabilità specifiche quando si tratta di gestire i lavori del Consiglio» come presidente di turno «e questo è completamente diverso da ciò che fa come Stato membro con una propria politica estera».

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, al via la blindata convention repubblicana

La convention repubblicana – vale a dire l’appuntamento politico in cui verrà formalizzata la nomination del candidato del GOP alla Casa Bianca – si apre…

15 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: debito pubblico a 2.918,9 miliardi di euro

A maggio il debito delle Pubbliche amministrazioni italiane è salito a 2.918,9 miliardi di euro, crescendo di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente. È quanto…

15 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina, si apre la terza sessione plenaria del Partito comunista

Prende il via oggi la terza assemblea plenaria del del XX Comitato centrale del Partito comunista cinese, incontro guidato dal presidente Xi Jinping, il cui…

15 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Mosca partecipi a secondo vertice sulla pace»

«Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice» sulla pace. Questo il pensiero del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, il quale ha parlato…

15 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia