Usa 2024, le gaffe di Biden preoccupano i dem | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2024, le gaffe di Biden preoccupano i dem

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ribadisce ancora una volta che intende proseguire la sua corsa presidenziale. La conferenza stampa di fine vertice Nato, a Washington, era molto attesa, soprattutto dal punto di vista statunitense, per misurarne capacità di tenuta e dialettiche dell’inquilino della Casa Bianca. Nel complesso, Biden è andato meglio rispetto al primo dibattito tv con il rivale repubblicano Donald Trump, ma anche stavolta le gaffe (ha scambiato il nome di Zelensky con quello di Putin, più tardi quello di Kamala Harris con Trump) impensieriscono i dem, molti dei quali stanno continuando con le pressioni affinché il presidente ritiri la candidatura. Diversi media sottolineano che da ora in avanti qualsiasi evento pubblico di Biden sarà di fatto un test per lui e ogni esitazione o errore di comunicazione non passeranno più inosservati. Nelle ultime ore, sempre i media hanno riferito di donatori scontenti che hanno congelato i fondi elettorali e di pezzi del Partito democratico che hanno valutato i possibili scenari in caso di rinuncia da parte di Biden, con Harris candidata a presidente. Una strada, per Biden, che continua ad essere in salita.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia