Uno studio ha confermato il legame tra decessi per malattie cardiovascolari e inquinamento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Uno studio ha confermato il legame tra decessi per malattie cardiovascolari e inquinamento

Uno studio pubblicato su Nature Review Cardiology ha confermato che l’inquinamento di suolo, acqua e aria è responsabile di circa nove milioni di morti premature all’anno (per malattie cardiovascolari), circa il 16% di tutti i decessi a livello mondiale. In particolare, secondo lo studio, l’inquinamento del suolo minaccerebbe 3,2 miliardi di persone, mentre quello delle acque circa due miliardi di persone. Sono 770 mila, invece, i decessi cardiovascolari legati alle polveri che contaminano l’aria.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, spiccati dalla Corte Penale internazionale mandati di arresto contro Netanyahu e Gallant

La Corte penale internazionale (ICC) ha emesso oggi un mandato d’arresto contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e contro l’ex ministro della Difesa, Yoav…

21 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale»

Oggi l’aeronautica militare ucraina ha annunciato il lancio di un missile balistico intercontinentale (IBM) da parte delle forze russe. Il lancio sarebbe avvenuto questa notte…

21 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crimea, Zelensky: «Pronti a riportarla indietro per via diplomatica»

«Ho già detto che siamo pronti a riportare la Crimea diplomaticamente. Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per il bene della Crimea, capiamo…

21 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Black Friday, gli italiani spenderanno mediamente 270 euro

Poco più di 270 euro. A tanto ammonta la spesa media dei consumatori italiani, stimata da Scalapay, per il prossimo Black Friday. Gli italiani faranno…

21 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia