Israele, media: il leader di Hamas Sinwar è stato eliminato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele, media: il leader di Hamas Sinwar è stato eliminato

Secondo la tv israeliana Channel 12 non ci sono dubbi: «Tutti i test effettuati indicano che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è stato eliminato». Altre fonti sembrano confermare la possibilità secondo cui le analisi condotte dall’esercito israeliano per verificare la morte di Sinwar starebbero giungendo a questa conclusione. In precedenza, un post dell’account ufficiale di Israele su X aveva informato che «tre terroristi sono stati eliminati» durante alcune operazioni militari nella Striscia di Gaza, avvertendo dei dovuti controlli in corso. Al momento della pubblicazione del post l’identità di Sinwar non poteva essere ancora confermata, necessaria l’analisi del Dna. Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, intervenendo anche lui su X, ha scritto che «raggiungeremo ogni terrorista e lo elimineremo», allegando immagini di Hassan Nasrallah e del numero due di Hamas, Mohammed Deif, con sopra una “x” rossa, più una terza casella nera vuota, ma in presenza della medesima “x”. Nelle scorse ore, sui social, sono state diffuse le fotografie del corpo sotto le macerie dopo un raid israeliano che secondo molti poteva corrispondere a quello di Sinwar. Quest’ultimo, considerato dalle autorità israeliane uno dei principali artefici degli attacchi del 7 ottobre, era diventato capo di Hamas in estate, dopo l’uccisione di Ismail Haniyeh, avvenuta il 31 luglio a Teheran.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia