Tajani: «Andare avanti con le privatizzazioni» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tajani: «Andare avanti con le privatizzazioni»

«Sulle privatizzazioni bisogna andare avanti. Credo che un buon modo per far sì che ci siano più soldi nelle casse dello Stato». Così il vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, replicando ad una domanda su Poste Italiane, al termine dell’assemblea dell’Unione Industriali Torino. «Avevamo chiesto» di partire «con Montepaschi. In Unione Sovietica c’erano le banche di Stato, credo che non abbiamo bisogno di banche di Stato», ha aggiunto il ministro degli Esteri. Secondo il quale, «certamente per alcuni servizi essenziali, deve rimanere il rimanere controllo da parte pubblica perché si erogano servizi che riguardano tutti i cittadini». Credo, ha quindi concluso, che «si possa anche lavorare per incassare di più sul patrimonio immobiliare pubblico».

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, PIL in crescita dello 0,4% nel III trimestre

Secondo i dati pubblicati oggi dall’Eurostat, il PIL destagionalizzato è aumentato dello 0,4% nell’area dell’euro e dello 0,3% nell’UE rispetto al trimestre precedente, mentre nel…

30 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ad ottobre inflazione al 2%

Ad ottobre 2024, in Germania, l’indice dei prezzi al consumo inflazione si è attestato al 2%. Lo rende noto Destatist, l’Ufficio di statistica federale tedesco.…

30 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Inps: Gli uomini guadagnano settimanalmente il 28% in più rispetto alle donne

Nel 2023, le retribuzioni medie settimanali lorde degli uomini sono state mediamente pari a 643 euro, il 28,34% in più rispetto ai 501 euro medi…

30 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «La pace? Posizione della Russia è cristallina»

«La posizione della Russia è cristallina. È stata annunciata da Putin questa estate, se ricordate bene. Lui ha detto che gli ucraini dovrebbero lasciare tutti…

30 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia