Talk show nuovamente a rischio? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Talk show nuovamente a rischio?

Talk show di nuovo in pericolo-sospensione in vista della campagna elettorale per il 21 maggio. Ieri Pdl, Lega e Responsabili hanno presentato un emendamento alla bozza di regolamento del presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai Sergio Zavoli in cui i talk show vengono equiparati alle tribune elettorali e quindi obbligati alla par condicio e a spazi uguali per tutti per i candidati sindaci o presidenti provinciali. Zavoli invece immaginava di affidare alle testate regionali i programmi di comunicazione politica per via della frammentazione del voto. Reazione di Michele Santoro: «Provvedimenti liberticidi, siamo pronti a una nuova mobilitazione». Mentre Giovanni Floris ricorda che «il Tar ha stabilito che i programmi di informazione non possono essere equiparati alle tribune elettorali» e dunque «perseverare è diabolico».

Continua a leggere su Corriere.it

 

Scrivi una replica

News

Elezioni Liguria, al voto domenica e lunedì

La chiusura di campagna elettorale nel pomeriggio di oggi, a Genova, con i big del centrodestra a sostegno del sindaco della città, Marco Bucci. La…

25 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella alla Camera per i 70 dalla morte di De Gasperi

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto oggi alla cerimonia “Pace, Prosperità, Patria. L’eredità di De Gasperi 70 anni dopo”, promossa dalla Camera dei…

25 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra in Ucraina, Putin: «Non faremo concessioni»

Non ci saranno concessioni, al massimo «compromessi ragionevoli». E poi l’elogio che non ti aspetti all’Occidente, a suo dire ora più «realistico». Così il presidente…

25 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Blinken: «Consapevoli di urgenza soluzione diplomatica»

«Abbiamo la coscienza della reale urgenza di giungere a una soluzione diplomatica e alla piena attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni…

25 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia