Liberalizzazioni, Bersani: “Siamo stupefatti dalla debolezza del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Bersani: “Siamo stupefatti dalla debolezza del governo”

Critiche al governo da parte del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, riguardo il tema delle liberalizzazioni. “Siamo stupiti, se non stupefatti, dalla debolezza del governo sul tema delle liberalizzazioni. Su questo la questione è ancora aperta”, ha detto Bersani, pur constatando che le modifiche vanno nella direzione auspicata.
Sulle frequenze tv, invece, il Pd – ha spiegato Bersani – si aspetta “che il governo prenda decisioni coerenti, non è tempo da concorsi di bellezza, la procedura va sospesa e reimpostata per non regalare risorse, perciò ci attendiamo iniziative del governo in questa manovra o anche fuori”. Bersani ha poi affrontato il tema dell’Ici per le attività commerciali della Chiesa: “Abbiamo detto al governo: c’è una norma che noi condividiamo che prevede il pagamento dell’Ici per gli esercizi commerciali della Chiesa. L’applicazione è ambigua e quindi o si aggiusta la norma o si faccia una norma applicativa più chiara perché noi siamo perché ciò che è commerciale paghi. La norma va chiarita e più direttamente vanno impegnati i comuni a discernere situazioni a volte complesse”.

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia