Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord”

Per quanto abbia corretto il tiro, Bossi non poteva certo aspettarsi un trattamento migliore. Tutti gli occhi puntati su di lui lunedì sera, per una frase a dir poco infelice buttata là, prima di un comizio a Piacenza: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”.
Il leader della Lega Nord ha così risposto a chi gli domandava se c’è la possibilità di un Monti al governo anche dopo il 2013. “Sono stato travisato, è lui che minaccia noi”, ha poi precisato.
Sull’argomento, però, Bossi ne aveva avute anche per Berlusconi: “Uno gratta e l’altro tiene il palo. Stanno riempiendo il Nord di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o poi qualcuno si decide a impiccarli sulla pubblica piazza. Hanno mandato a Padova il figlio di un mafioso siciliano; come i miei figli sono leghisti, i figli dei mafiosi…”.
“Il governo Monti – aveva concluso il leader del Carroccio – è antifederalista, dà retta solo alle banche e all’Europa”.
Così la successiva spiegazione di Bossi: “Ho minacciato di morte Monti? È Monti che minaccia di morte noi. Ho detto che Monti nella testa dei padani non è ben visto perché ci porta la povertà e poi anche la mafia. I giornalisti travisano, non si smentiscono mai quelle teste di legno”.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia