Le dichiarazioni del ministro Riccardi infiammano il Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le dichiarazioni del ministro Riccardi infiammano il Pdl

Quarantacinque senatori, tutti del Pdl, firmano la sfiducia al ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi. Secondo gli oltre quaranta senatori del Pdl, il ministro è colpevole di aver pronunciato, durante un colloquio privato con il ministro della Giustizia Paola Severino, delle parole molto dure contro il Pdl dopo il mancato vertice della maggioranza a causa della defezione del segretario Alfano. Il contenuto della conversazione è stato parzialmente riportato da alcuni cronisti presenti e diffuso dalle agenzie. Quelli del Pdl, avrebbe detto Riccardi al guardasigilli, “vogliono solo strumentalizzare: e la cosa che più mi fa schifo del fare politica. Ma quei tempi lì sono finiti”. Questo lo stralcio della conversazione tra i due, che ha infiammato parte del partito di Alfano.

 

1 Commento per “Le dichiarazioni del ministro Riccardi infiammano il Pdl”

  1. piero

    Riccardi e’ stato sincero. L’ipocrisia deglo “offesi” e’ un segno della loro coda di paglia. Se avessero reagito cosi’ a tutte le stupidaggini dette da Bossi o Berlusconi (o anche di altri politici) oggi sarebbero senza voce.

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia