I vertici dell’Abi “congelano” le dimissioni della presidenza. Le cinque proposte del Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vertici dell’Abi “congelano” le dimissioni della presidenza. Le cinque proposte del Pdl

Il consiglio e il comitato esecutivo dell’Abi hanno espresso sostegno alla linea del comitato di presidenza che si era dimesso lo scorso primo marzo in seguito alla norma ‘azzera commissioni’. Le dimissioni restano così congelate in attesa della modifica, da parte del Parlamento, dell’emendamento.
Dopo l’incontro di mercoledì con Pd, Pdl e Terzo Polo, Angelino Alfano ha reso noto di avere avanzato cinque richieste alle banche: “I soldi che le banche hanno avuto dalla Bce devono essere reimpiegati per i cittadini; abbiamo proposto l’irrevocabilità delle erogazioni già concesse alle famiglie e alle imprese; una moratoria che consenta il posticipo del pagamento delle rate dei mutui non pagati negli ultimi 18 mesi, con il ricalcolo della rata del mutuo stesso; maggiori controlli sull’operato del sistema creditizio anche da parte della Banca d’Italia e, infine, attenzione sul fronte del lavoro per le circa 320 mila persone che lavorano nelle banche per cui chiediamo il mantenimento dei livelli occupazionali”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia