Editoria, solidarietà bipartisan nei confronti del Riformista | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, solidarietà bipartisan nei confronti del Riformista

Solidarietà bipartisan nei confronti del Riformista, quotidiano diretto da Emanuele Macaluso e fondato nel 2002 da Claudio Velardi e Antonio Polito che, come annunciato in queste ore, potrebbe cessare l’attività. “Il rischio della chiusura di un giornale, di un giornale come il Riformista – afferma Walter Veltroni – è una pessima notizia per tutti, per la qualità della nostra informazione e anche della libertà di espressione. Credo però che esistano ancora spazi per evitare questo epilogo e per mantenere viva la voce del Riformista. Questi spazi vanno esplorati e perseguiti fino in fondo”.
“La paventata chiusura de Il Riformista è una brutta notizia – afferma invece il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro -. Ogni testata giornalistica che chiude toglie spazi vitali alla democrazia. Purtroppo questa crisi economica sta incidendo, in primis, su quei settori che, al di là dei risultati commerciali, costituiscono un arricchimento della cultura e dell’informazione di questo paese. Ai giornalisti e ai lavoratori de Il Riformista e de Il Manifesto, quest’ultimo in corso di liquidazione coatta amministrativa, vanno la solidarietà e la vicinanza dell’Italia dei valori”.
“Esprimo la mia sincera solidarietà alla redazione de Il Riformista e ai familiari dei giornalisti e dei lavoratori che in queste ore vivono con angoscia la paventata ipotesi di chiusura del giornale”, ha affermato il coordinatore nazionale del Pdl Ignazio La Russa. “La pluralità dell’informazione è segno di civiltà di un paese. Quando chiude un giornale pertanto, di destra o di sinistra che sia, non è mai una bella notizia”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia