Oggi, 26 marzo, è la sesta edizione della Giornata Mondiale della Lentezza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Oggi, 26 marzo, è la sesta edizione della Giornata Mondiale della Lentezza

Cade oggi la sesta Giornata Mondiale della Lentezza che ha lo scopo di scandire i momenti della vita quotidiana in un momento di grandi e continue trasformazioni. La giornata ci invita a riflettere su come l’abitudine di vivere a folle velocità stia arrecando danni all’ambiente, all’economia e alla società di cui spesso noi stessi seppur inconsapevolmente risultiamo essere la causa. Associazioni, famiglie o gruppi di persone sono invitate a proporre il loro progetto di adesione in modo che i momenti di riflessione possano diventare esperienze di condivisione tra più individui in diverse città del nostro paese e del mondo. La giornata dedicata alla lentezza coinvolge anche Londra, la capitale britannica verrà premiata per il tentativo di migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia