Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo
We got lost è un’iniziativa editoriale di giornalismo creativo avviata da aspiranti “comunicatori” e internauti che curano varie rubriche dedicate al meteo, alla politica interna, al mondo della tivù e a quella della cultura. We got lost è allo stesso tempo un aggregatore di blog d’informazione come World Observer che si occupa di politica estera o di testate online come Energie9 che tratta di cultura giovanile. Da pochi giorni è attiva anche la collaborazione con il blog di moda e tendenze Shoppills e con SingerFood che si occupa di cucina e buon vino. Grande attenzione è data ai social network come Twitter e Facebook. In questo contesto si inserisce la rassegna stampa settimanale che, a differenza di quelle classiche, non si limita ai grandi quotidiani nazionali come il Corriere, Repubblica o il Fattoquotidiano, ma allarga il suo orizzonte ai neonati giornali online come linkiesta.it, il post.it, il journal.it, ecoseven.it, lettera43.it, affaritaliani.it e naturalmente t-mag.it, il magazine dell’istituto di ricerca Tecnè. Col tempo contiamo di allargare la nostra visuale per dare sempre maggiore visibilità alla pluralità di voci provenienti dalla rete che, a differenza dei giornali cartacei, propongono un’informazione aggiornata in tempo reale.
Ps: Chiunque ama la scrittura e vorrà seguirci in questa avventura è il benvenuto e può contattare me o il fondatore del sito Luca Schirru su fb o agli indirizzi email: schirru.luca@gmail.com e curridorifrancesco@gmail.com. Su Facebook trovate anche la pagina fan mentre qui è possibile seguire il progetto su Twitter.