Def | T-Mag | il magazine di Tecnè

Def

di Emanuele Canegrati

Il nuovo Documento di Economia e Finanza (DEF), approvato nella giornata di mercoledì dal Consiglio dei Ministri, non contiene buone notizie per l’economia italiana e certifica in maniera inequivocabile gli effetti drammatici che la crisi dei debiti sovrani ha provocato sui nostri conti pubblici. Il pareggio di bilancio, in termini strutturali, stando a quanto si legge, dovrebbe essere assicurato a partire dal 2013. Tuttavia, il Fondo Monetario Internazionale ha già fatto sapere che, secondo le sue stime, questa previsione è troppo ottimistica, date le attuali condizioni macroeconomiche, caratterizzate da bassa crescita e elevata spesa per interessi sul debito.

Continua a leggere su l’Occidentale

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Non è stato fatto abbastanza contro la violenza sulle donne»

«Quanto fatto fin ora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UniCredit, lanciata offerta per Banco Bpm

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. In caso di adesione integrale, il controvalore totale dell’offerta di…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Thyssenkrupp, verso taglio 11 mila posti in sei anni

Quasi undicimila posti di lavoro nell’arco dei prossimi sei anni. A tanto ammontano i lavoratori che Thyssenkrupp intende tagliare (o esternalizzare) nella sua divisione acciaio.…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tennis, l’Italia ha vinto la Coppa Davis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ieri gli Azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno battuto 2-0 l’Olanda in finale. Determinanti…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia