“Disoccupazione dramma del Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Disoccupazione dramma del Paese”

“Questo governo deve cambiare strategia e se non è in grado dobbiamo chiedere alla politica di tornare al voto”. Interviene in questo modo, ai microfoni di T-MagTV, la segretaria generale della Fp Cgil, Rossana Dettori.
“Lo abbiamo detto con chiarezza – spiega Dettori -: sui licenziamenti illegittimi non si può dare pieno mandato ai datori di lavoro. Vanno previste le norme di garanzia per i lavoratori compreso, e non escluso, il reintegro. Stiamo parlando di una norma che già c’era, che questo governo ha cancellato e che noi abbiamo riconquistato. Per i lavoratori pubblici deve essere la stessa cosa”.
“La ministra Fornero – afferma ancora Dettori – deve avere il coraggio di dire come pensa di affrontare il problema drammatico della grande disoccupazione che c’è in questo Paese”.

 

1 Commento per ““Disoccupazione dramma del Paese””

  1. […] “Negli anni la perdita cumulata in termini di calo del potere d’acquisto delle retribuzioni – Rossana Dettori, il numero uno della Fp-Cgil – è in media superiore ai 6.000 euro per i lavoratori dei ministeri […]

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia