Trinidad, migliaia di uova di tartaruga liuto schiacciate dai bulldozer | T-Mag | il magazine di Tecnè

Trinidad, migliaia di uova di tartaruga liuto schiacciate dai bulldozer

Migliaia di uova di tartaruga liuto ed altrettante neonate sono state schiacciate dai bulldozer sulla costa settentrionale di Trinidad. Tutto ciò è avvenuto a causa di alcuni lavori atti a reindirizzare il letto di un fiume che stava erodendo la spiaggia della Grande Riviere, paradossalmente davanti ad un albergo utilizzato dai turisti proprio per vedere le tartarughe. Lo scempio ambientale avrebbe distrutto circa 20.000 uova sul tratto di spiaggia considerato uno dei principali siti di nidificazione per la più grande di tutte le tartarughe marine.
La Tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) è infatti lunga circa 6cm alla nascita e gli esemplari adulti possono addirittura superare i 2m di lunghezza ed i 600kg di peso. Sono tartarughe con corazza priva di placche cornee e formata da placchette ossee disposte a mosaico, unica specie del genere Dermochelys e della famiglia Dermochelyidae. Le tartarughe liuto generalmente tornano sempre a deporre le uova sulla spiaggia dove sono nate, e la costa nord di Trinidad è una delle zone più dense del mondo per la nidificazione.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia