Codacons: “Torneremo a livelli pre – crisi solo nel 2019” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Codacons: “Torneremo a livelli pre – crisi solo nel 2019”

I dati Istati sul Pil “dimostrano non solo che la stima di crescita per la fine del 2013 prevista dal Governo è un miraggio, ma che difficilmente si potrà tornare ai livelli del Pil pre – crisi prima del 2019”. Lo sostiene il Codacons, che con la pubblicazione di una nota sottolinea la necessità di intervenire “sulla capacità di spesa delle famiglie italiane”.
“Il crollo della spesa delle famiglie residenti, precipitato del 4,4% rispetto al quarto trimestre 2011, è, infatti, drammatico e dimostra che il ceto medio è ormai diventato ceto povero, ridotto sul lastrico dalle troppe tasse e dai blocchi degli stipendi e delle pensioni. In queste condizioni è evidente che la priorità del prossimo Governo dovrebbe essere la riduzione delle imposte che colpiscono indiscriminatamente ricchi e poveri, come ad esempio farebbe l’Iva al 22%, e l’aumento di quelle che incidono solo sui ceti più benestanti”.
Il Codacons chiede “un contributo straordinario di solidarietà a chi dichiara più di 90.000 euro ed è stato graziato dalla sentenza della Corte Costituzionale”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia