Fiat, De Vincenti: “Governo vigilerà su rispetto impegni in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, De Vincenti: “Governo vigilerà su rispetto impegni in Italia”

“Staremo molto attenti e verificheremo che la Fiat mantenga gli impegni verso l’Italia che è il suo Paese di riferimento come capacità innovativa e strategia industriale”. A ribadirlo è stato il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti.
Il sottosegretario, intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Radio anch’io, ha poi annunciato che il 10 gennaio è stata convocata la consulta Automotive che riunirà oltre alla Fiat le aziende della componentistica. L’acquisizione di Chrysler, ha poi osservato il sottosegretario, rappresenta una “buona notizia per Fiat ma anche per il nostro Paese: il punto è adesso come questo accordo rafforzi la Fiat nelle attività produttive in Europa e in Italia”. Nel corso del suo intervento, De Vincenti ha ammesso di aver “accolto positivamente gli investimenti fatti a Pomigliano, in corso a Melfi Grugliasco, e annunciati a Mirafiori: crediamo che la Fiat stia confermando gli impegni presi, ma vogliamo – ha sottolineato – seguire con grande attenzione e garantire a tutti gli stabilimenti italiani un futuro forte e competitivo”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia