M5S chiede la sfiducia per Alfano: “E’ inappropriato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

M5S chiede la sfiducia per Alfano: “E’ inappropriato”

“Incapace. Non ci sono altre parole per definire il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. L’inefficienza e inadeguatezza dimostrate nella gestione dell’ordine pubblico in occasione della finale di coppa Italia a Roma allungano la lista delle sue nefandezze a cui, da ultimo, si aggiunge la riapertura del caso Shalabayeva. Alfano non solo è inappropriato, ma ha mentito all’aula di Montecitorio, come risulta da fonti giornalistiche e anche dalle indagini degli organi inquirenti. Per questo abbiamo presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Prima il caso Shalabayeva, di cui si apprende la riapertura dell’inchiesta da parte della Procura di Perugia, poi la possibilità di fuga concessa a Marcello Dell’Utri, conterraneo ed ex compagno di partito dello stesso Alfano, e l’incapacità assoluta di agire nei confronti del dramma dell’immigrazione, su cui Alfano lancia solo allarmi e non dispone soluzioni come un ministro dovrebbe fare. Fino al ‘capolavoro’ della gestione della finale di coppa Italia allo stadio Olimpico disabato scorso. Si è gettata un’ombra indelebile sulla figura istituzionale del ministro ed è a repentaglio l’immagine del nostro Paese oltre la nostra sovranità. La totale perdita di credibilità del ministro dell’Interno pone un grave pregiudizio sulle sue capacita’ di svolgere le funzioni a cui è chiamato nonché sull’opportunità della sua permanenza a ricoprire una carica di primo piano e di piena rappresentanza politica, in particolare in un ruolo così rilevante e delicato”. E’ quanto si legge in una nota dei deputati del Movimento 5 Stelle che ieri sera hanno depositato l’atto parlamentare nei confronti del titolare del Viminale.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia