Ecodem: “Accordo Ue su clima e energia è un passo indietro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecodem: “Accordo Ue su clima e energia è un passo indietro”

“L’accordo raggiunto al vertice comunitario sul pacchetto ‘clima-energia 2030’ è un passo indietro rispetto a quanto deliberato dal Parlamento europeo lo scorso febbraio. Anche se viene confermato l’obiettivo vincolante a livello di ogni singolo stato per la riduzione del 40 per cento delle emissioni di CO2 rispetto al 1990, vengono ridotte sia la quota obbligatoria di consumo finale di energia da fonti rinnovabili (dal 30 al 27 per cento) sia il livello di efficienza energetica (che passa dal 27 al 40 percento, considerato peraltro non più vincolante ma indicativo)”, è quanto si legge in una nota diffusa dagli Ecologisti Democratici.

 

Scrivi una replica

News

Un crash informatico ha bloccato pc in tutto il mondo

Un aggiornamento rilasciato dall’azienda di sicurezza informatica CrowdStrike per Windows ha causato diversi problemi in tutto il mondo, provocando arresti anomali in alcuni personal computer…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia