Ambiente, Galletti: “Risorse per la manutenzione del territorio ferme da anni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ambiente, Galletti: “Risorse per la manutenzione del territorio ferme da anni”

Le risorse stanziate per la manutenzione del territorio “erano ferme da 15 anni: abbiamo semplificato il sistema e sbloccato i finanziamenti”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, parlando nel corso di un intervento a SkyTg24.
“Abbiamo un Paese a rischio perché – ha osservato Galletti – per decenni abbiamo trascurato il territorio, senza fare manutenzione. Oggi dobbiamo iniziare dalle emergenze e dalla prevenzione, passando per la cultura del rispetto del territorio. Non basta dare le risorse, ma – ha proseguito il ministro – si devono dare a chi può spenderle velocemente: sono stati aperti cantieri per un valore di un miliardo per opere già finanziate”. Al piano per la prevenzione “mancano 650 milioni di euro che finanzieremo con l’anno nuovo e 650 sono già stati finanziati”, ha concluso Galletti.

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia