Mission
T-Mag è un magazine di approfondimento socio-economico nonché la finestra di Tecnè, che è un istituto di ricerca. Gli strumenti che utilizziamo nel nostro lavoro di disaggregazione e riaggregazione dei fatti sono quelli tipici delle scienze sociali perché è solo dai fatti che le scienze sociali deducono le loro leggi, i loro metodi e le loro interpretazioni.
Collaborano con la nostra testata giovani ricercatori, esperti di comunicazione, giornalisti e docenti universitari.
Vogliamo ribadire l’impegno preso quando T-Mag è nato, ovvero il modesto contributo a quel bene comune che risponde al nome di “cultura sociale”. replica rolex gmt master
Forse saremo sognatori, ma ancora crediamo che ci sia spazio di manovra per una società che sembra lanciata a folle velocità verso la desertificazione dei valori e l’impoverimento dei principi su cui si fonda. Occorre, però, comprendere ciò che accade per poter consapevolmente scegliere un cambio di direzione.
Il nostro approccio è quello della ricerca: ci poniamo domande e formuliamo ipotesi alle quali cerchiamo di dare delle risposte. È in questa visione che i nostri lettori collaborano con noi, fornendoci sempre nuovi stimoli. Negli uffici da dove, ogni giorno, cerchiamo di comprendere il senso del mondo che cambia abbiamo appeso poche parole dal sapore antico: “Fate le domande giuste, avrete le risposte che cercate”.
Questo è il nostro metodo ed è questo ciò che offriamo ai nostri lettori.